Perchè Documentare?

Perchè Documentare?
Per riuscire a valutare i processi e non il prodotto finale
Per attivare consapevolezza riflessiva
Per condividere con gli altri il nostro lavoro

lunedì 30 maggio 2011

video documentazione Cl@ssi 2.0 , Assisi 3

Abbiamo inserito nel blog della nostra scuola il video che documenta la fase di avvio del   progetto Cl@ssi 2.0.




2 commenti:

  1. Cara Simonetta,
    sono Emanuela Bramati, docente della Cl@sse 2.0 della Scuola Primaria "Molino Vecchio" di Gorgonzola (MI). Sto seguendo il vostro blog e mi complimento con voi per la puntuale documentazione delle attività delle vostre cl@ssi 2.0.
    Anch'io ho aperto un blog http://duepuntozeromolino.blogspot.com/ nel quale documenterò le attività della mia classe a partire dal prossimo anno scolastico.
    Per il momento ho proposto ai bambini alcune attività "preparatorie" che ho inserito nella sezione "Prime attività".
    In attesa di iniziare il percorso in classe quarta, sto documentando il Progetto PoliCultura, nel quale siamo finalisti.
    Mi piacerebbe restare in contatto e confrontarci sulle reciproche esperienze. Qui, in Lombardia, purtroppo, siamo stati lasciati soli; il supporto dell'USR e dell'università, al momento, non c'è, perciò sto procedendo per conto mio sperando di agire per il meglio.
    A risentirci
    Emanuela

    PS se non ricordo male, anche tu ti sei laureata alla IUL :-)

    RispondiElimina
  2. Cara Emanuela, com'è piccolo il mondo!!! potrà sembrare uno scambio di circostanza, ma anche io sto seguendo il tuo blog (http://duepuntozeromolino.blogspot.com/).
    Ho segnalato anche la tua recente pubblicazione alle mie colleghe "Le nove pappe:insegnare con la LIM" http://www.mondadorieducation.it/libro/marinella-molinari-emanuela-bramati/le-nuove-mappe-insegnare-con-la-lim-matematica-4-e-5/120900030626.
    La ns comune esperienza alla IUL spero ci sarà molto utile in questa "avventura 2.0". Ti invio un caro saluto e un buon lavoro. Simonetta

    RispondiElimina